Sostenere l’Italia oggi, per riscoprire l’Italia domani

Siamo confinati, ma non statici, siamo immersi in noi stessi, ma non siamo persi nel vuoto, così come non abbiamo nessun vuoto da colmare né tempo da ammazzare. Sì, siamo fisicamente bloccati – per un periodo limitato – ma siamo emotivamente e mentalmente liberi di volare. La lettura, la scrittura, la musica, il cinema e tutte le arti ci lasciano esplorare fuori e dentro di noi, per me, ad esempio, è sempre stato un “modo di uscire”.
In questo momento, abbiamo il lusso di avere tempo per fare e disfare i nostri bagagli personali, creare, immaginare, scoprire…non è per me poi così male. Questo lungo “fermo sequenza” sta portando tanto elucubrare, tante riflessioni, spunti, nuove frequenze e progetti che spero porteranno i loro frutti.  Spero sia lo stesso per te.
Torno a scriverti anche per condividere con te un progetto nato in questo momento di diffcoltà, venuto alla luce grazie alla collaborazione di tantissimi amici blogger di viaggio. Ci siamo uniti per dare una mano, nel nostro piccolo, alla raccolta fondi di Emergency e come ringraziamento, abbiamo messo a punto un bellissimo testo che raccoglie, in ben 700 pagine, più di 270 località italiane incredibili, e la cosa più interesante è che sono del tutto sconosciute, o comunque poco note.
Poiché la cosa che so fare meglio è viaggiare, parlare e scrivere di viaggi – e chi mi conosce sa quanto sia fan dei viaggi “chilometro zero”, quelli che ci portano a scoprire le chicche delle nostre città, delle nostre regioni – posso dirmi allora doppiamente felice di aver contribuito inserendo tre destinazioni molto curiose.
Questo è il mio personale invito a contribuire, e per ringraziarti dal mio cuore, dal nostro cuore, riceverai in cambio uan guida unica: Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale.
DURATA DELL’INIZIATIVA
Dal 21 aprile alle 14.00, fino a domenica, 10 maggio, alle 23.59.
IN CHE COSA CONSISTE L’INIZIATIVA
180 blogger si sono uniti per fare qualcosa di concreto in questa situazione fuori dal comune che stiamo vivendo. L’obiettivo è duplice: sostenere l’Italia oggi e cercare di contribuire alla conoscenza del patrimonio turistico italiano e quindi stimolare il turismo domestico dell’Italia.
Per il primo obiettivo, è attiva la raccolta fondi dedicata, insieme con Emergency, nostro Charity Partner, i cui fondi sono destinati a sostenere le azioni volte a fronteggiare il COVID-19 sul territorio Italiano. Per il secondo obiettivo, abbiamo scritto una guida per ispirare a viaggiare in Italia – sostenendo il turismo italiano – e scoprendo luoghi un po’ insoliti e solitamente non inseriti nelle guide turistiche. La guida viene inviata a chiunque effettui una donazione tramite il nostro link ed è il personale ringraziamento alla donazione da parte di noi che scriviamo di viaggi e turismo.
COME SI FA A DONARE
Potrai donare accedendo a questo sito sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia
Su questa pagina potrai capire che cos’è Travel blogger per l’Italia, scoprire i nomi di tutti i blogger coinvolti e, soprattutto, capire in maniera chiara a chi saranno destinati i fondi raccolti, ovvero le attività che Emergency ha attualmente all’attivo legate all’Italia e al COVID-19. I fondi saranno destinati interamente a Emergency: noi che abbiamo contribuito alla realizzaizone non prenderemo neanche un centesimo ovviamente.
La donazione è a offerta libera. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito e/o Paypal. Nell’email di ringraziamento, che riceverai automaticamente (controlla lo spam), potrai scaricare direttamente la nostra guida in PDF. Devi sapere che se donerai dalla pagina generica di Emergency (che va benissimo lo stesso), non riceverai il link per scaricare la guida.
INFO SULLA GUIDA
La guida si chiama Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale ed è una guida in formato PDF, di 712 pagine, che parla di 273 destinazioni sparse in tutte le regioni d’Italia. Le mete sono molto varie: dalle città ai borghi, dal mare alla montagna, passando per laghi, castelli, tradizioni gastronomiche, leggende…c’è davvero di tutto.
///
Ti lascio con il video dell’iniziativa Travel Blogger per l’Italia, realizzato da Simone Lucchini

 

MADE WITH WANDERLUST BY

Paola
Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know
twitterfacebookPinterestinstagram

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

© www.smartraveller.it

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...