Dove dormire a La Valletta: Palazzo Prince d’Orange

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Non capita spesso di sentirsi a casa propria tra le mura di un hotel. Ma per il mio recente viaggio a Valletta, in cui ho conosciuto una città meravigliosa, ho riscoperto anche il piacere di farmi coccolare, scegliendo di soggiornare in una bellissima e storica struttura del 17° secolo, come Palazzo Prince d’Orange.
Palazzo Prince d’Orange è un boutique hotel, per nulla convenzionale e molto intimo, che si trova in pieno centro storico, davanti la Cattedrale di St. John, da cui poter raggiungere a piedi tutte le location ed attrazioni principali; da Palazzo Prince d’Orange si può godere di una vista grandiosa sul Grand Harbour che ti fa venir voglia di rimanere là a guardare il mare per ore…e infine, ma non per importanza, qui non mancano tutti i comfort di un ottimo hotel, ma soprattutto si respira un calore e un’atmosfera che ti fa sentire a casa fin da subito.
Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blogTutto il “Palazzo” ha uno stile assolutamente originale e in linea con la tradizione maltese, l’elemento classico regna ma ci sono molti spunti moderni, un mix che mi piace molto. Infatti, non mancano né i riferimenti alla storia dell’isola con suppellettili “Cavalieri di Malta” style, ma c’è anche un’area comune moooolto contemporanea, con la sua enorme cucina e una luminosissima sala pranzo, dove non manca proprio nulla per sentirsi come a casa.
Il carattere di Valletta, sia per la sua storia sia per la sua tradizione di città portuale e assai mediterranea, è improntato all’accoglienza, allo scambio; così come lo stile degli edifici del centro, possenti in pietra bianca, coi loro balconcini caratteristici e colorati, si rispecchiano in toto nella filosofia del Prince d’Orange, dove i proprietari hanno saputo convertire questa dimora in un luogo davvero accogliente dove soggiornare, a prezzi abbordabili.Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blogAll’interno del Palazzo è possibile alloggiare in una delle cinque suites, l’una diversa dall’altra e anche di dimensioni diverse, che dispongono però tutte di ogni comfort (ciascuno dotato di uno o più bagni, di un salottino e di una cucina molto attrezzata) più delle aree comuni, come il Piano Nobile – forse il mio ambiente preferito – si tratta di una salone che ti catapulta in atmosfere d’epoca, con una bellissima libreria, camino e dei lampadari da reggia; poi c’è un’ulteriore spazio comune, che ho già citato, che si trova all’ultimo piano, e ancora l’incredibile terrazza, attrezzata anche per fare il barbecue, dalla quale ammirare i tetti di Valletta ed il mare!!
A Palazzo Prince d’Orange hanno anche l’asso nella manica, cioè la palestra e la mini spa, che non ho utilizzato, ma per a chi piace ritagliarsi un po’ di relax è a disposizione!

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

La cucina e la sala da pranzo comune

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Rooftops Overview smartraveller blog

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to SleepIo ero al secondo piano, e ho dormito nell’Alexander suite, della quale ho adorato tutto, soprattutto l’angolo studio col bellissimo scrittoio, dove la sera potevo dedicarmi un po’ al blog, e poi la cabina armadio 🙂 Appena varcata la soglia di questo appartamento ho trovato ad accogliermi un meraviglioso messaggio, fiori freschi e la classica cioccolata; poi sulla libreria ho scovato diversi libri e guide di Malta per scoprire qualcosa in più del paese.

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep smartraveller blog

Al Prince d’Orange non manca proprio nulla, e il tutto è condito dalla gentilezza del personale – grazie Alex e Jankarl per la disponibilità – per la vastissima offerta di servizi che la struttura è in grado di offrire (pranzi e cene in camera, organizzazione di escursioni, visite guidate, e altri servizi).
Mai come a Valletta, ho azzeccato la location! E’ stato amore a prima vista sia quando l’ho scovata, è stata dura lasciarla quando sono partita dall’isola, ora capisci il perchè! Non recensisco spesso i luoghi in cui dormo, ma il Palazzo Prince d’Orange è una chicca che davvero ti auguro di scoprire quando sarai in visita nella splendida Valletta.

Palazzo Prince d'Orange Valletta Malta Boutique Hotel Where to Sleep

Palazzo Prince D’Orange
316 St. Paul’s Street – Valletta, Malta
reservations@palazzoprincemalta.com
FB http://www.facebook.com/palazzoprincemalta
L’ideale di un uomo come me è di sentirsi a casa in qualunque posto // A person like me has as his ideal to be at home anywhere  [Albert Einstein]
© www.smartraveller.it

Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Advertisements

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...