I mille colori del villaggio di Braccio di Ferro

Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta C’è un luogo a Malta che non solo ti fa tornare bambino e ti catapulta dentro il mondo dei cartoni animati in un colpo solo: è il villaggio di Braccio di Ferro.

Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta (12)
L’isola di Malta ha fatto da sfondo a molti film, ma tra questi è stato conservato e oggi tramutato in una sorta di parco divertimenti, il set di Braccio di Ferro, film prodotto nel 1980 da Paramount e Walt Disney e interpretato da Robin Williams.
Nel 1979 il regista Robert Altman ottenne, infatti, la concessione per far costruire lungo le pendici della località Anchor bay, lo scenografico villaggio non sapendo che sarebbe rimasto un’attrazione anche molti anni dopo.Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta
Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta
Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta
Ci vollero sette mesi per costruirlo, grazie a 165 lavoratori. Il villaggio è costituito da una ventina edifici in legno un po’ sgnagherati, ma davvero caratteristici.
Come tutti i parchi divertimento, ci sono diverse attività ed intrattenimenti, si organizzano spettacoli, proiezioni, gite in barca, si può saltare sui trampolini, tuffarsi dai gonfiabili, fare percorsi ad ostacoli o semplicemente rilassarsi al sole; nel prezzo del biglietto è incluso anche lettino e ombrellone. Vi sono ache piccoli musei, case gioco e ovviamente i personaggi principali della serie di Braccio di Ferro che animano il villaggio.
Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta (11)E’ davvero divertente visitare tutte le casette sia all`interno che all`esterno. In alcune case è possibile salire sui tetti da dove godere di una vista panoramica.
Questo luogo è imperdibile a Malta, tanto più se viaggi con i bambini, ma qui anche i grandi non possono non apprezzare i colori e l’atmosfera originale di questo luogo.
Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta
[smARTinfo]
✔ Per chi arriva in auto le indicazioni stradali da seguire sono quelle per Melliha. Se non hai un’auto a tua disposizione puoi prendere un autobus e raggiungere il villaggio di Popeye: 37, 41 e 42 da La Valletta, 221 da Bugibba e St. Paul’s Bay, 222 da Sliema e XI dall’aeroporto.
✔ Il villaggio celebra con delle attività e animazioni particolari alcune feste ricorrenti, come Pasqua, Halloween e Natale.
 ✔ Il link al sito ufficiale.
Il Villaggio di Braccio di Ferro, Malta (15)
Io sono quello che sono e questo è tutto quello che sono / I am what I am and that’s all I am [Braccio di Ferro / Popeye]

Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

© www.smartraveller.it
Annunci

6 pensieri su “I mille colori del villaggio di Braccio di Ferro

  1. Pingback: Organizzare un weekend a La Valletta | smARTraveller ✈

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...