C’è un luogo a Malta che non solo ti fa tornare bambino e ti catapulta dentro il mondo dei cartoni animati in un colpo solo: è il villaggio di Braccio di Ferro.

L’isola di Malta ha fatto da sfondo a molti film, ma tra questi è stato conservato e oggi tramutato in una sorta di parco divertimenti, il set di Braccio di Ferro, film prodotto nel 1980 da Paramount e Walt Disney e interpretato da Robin Williams.
Nel 1979 il regista Robert Altman ottenne, infatti, la concessione per far costruire lungo le pendici della località Anchor bay, lo scenografico villaggio non sapendo che sarebbe rimasto un’attrazione anche molti anni dopo.

Ci vollero sette mesi per costruirlo, grazie a 165 lavoratori. Il villaggio è costituito da una ventina edifici in legno un po’ sgnagherati, ma davvero caratteristici.
Come tutti i parchi divertimento, ci sono diverse attività ed intrattenimenti, si organizzano spettacoli, proiezioni, gite in barca, si può saltare sui trampolini, tuffarsi dai gonfiabili, fare percorsi ad ostacoli o semplicemente rilassarsi al sole; nel prezzo del biglietto è incluso anche lettino e ombrellone. Vi sono ache piccoli musei, case gioco e ovviamente i personaggi principali della serie di Braccio di Ferro che animano il villaggio.



E’ davvero divertente visitare tutte le casette sia all`interno che all`esterno. In alcune case è possibile salire sui tetti da dove godere di una vista panoramica.
Questo luogo è imperdibile a Malta, tanto più se viaggi con i bambini, ma qui anche i grandi non possono non apprezzare i colori e l’atmosfera originale di questo luogo.




[smARTinfo]
✔ Per chi arriva in auto le indicazioni stradali da seguire sono quelle per Melliha. Se non hai un’auto a tua disposizione puoi prendere un autobus e raggiungere il villaggio di Popeye: 37, 41 e 42 da La Valletta, 221 da Bugibba e St. Paul’s Bay, 222 da Sliema e XI dall’aeroporto.
✔ Il villaggio celebra con delle attività e animazioni particolari alcune feste ricorrenti, come Pasqua, Halloween e Natale.
✔ Il link al sito ufficiale.
Io sono quello che sono e questo è tutto quello che sono / I am what I am and that’s all I am [Braccio di Ferro / Popeye]
Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know
© www.smartraveller.it
Annunci
Pingback: Organizzare un weekend a La Valletta | smARTraveller ✈
Io non ci sono mai stato ma da vedere così sembra proprio carino . . . giusto un paese da cartoni animati.
Saluti
Mi piaceLiked by 1 persona
Ciao Mr Loto! È un luogo particolare, curioso; da visitare con uno spirito goliardico! Se dovessi andare o tornare a Malta te lo consiglio!
Mi piaceMi piace
E’ stupendo! L’ho visto solo da fuori, ma mi è garbato tantissimo!
Ah, che bella Malta! 🙂
Mi piaceMi piace
Super carino e colorato! Adoro i parchi divertimento, non cresco mai 😉 e se capito a Malta non me lo perdo di sicuro, quindi grazie per avermelo fatto scoprire. Buoni viaggi ciao Monica
Mi piaceMi piace
Ciao Monica!Grazie di esser passata di qui! A chi lo dici!Anche a me piace tornare bambina e scoprire parchi gioco nuovi, ancor di più se sono così particolari. Un caro saluto, buon viaggiare, Paola
Mi piaceMi piace