10 destinazioni per il tuo prossimo viaggio

airplane-departing-from-santos-dumont-airport-in-rio-de-janeiro-smartraveller-blogSe sei alla ricerca della tua prossima destinazione internazionale, se sei ancora in dubbio su quale paese visitare, o semplicemente stai cercando ispirazione per il prossimo viaggio, sei nel post giusto!

In poche righe e qualche foto vorrei condividere con te mete di miei viaggi passati, che dovresti prendere in considerazione se non lo hai già fatto, ed altri luoghi che attirano molto la mia curiosità, e che vorrei visitare nell’immediato futuro.
Nello stilare questa lista ovviamente tengo conto delle mie esperienze e propensioni, spero comunque di riuscire ad ispirarti e farti esclamare: “Ah però non l’avevo considerato!”.
Tra le destinazioni di viaggio che consiglio prima trovi 5 luoghi che non ho visitato e poi 5 luoghi che conosco e che consiglio vivamente di visitare presto!

BulgariaBULGARIA #Travel2015 by smARTraveller - Copy

Questo è il luogo perfetto per viaggiare fuori dalle rotte più battute, è un paese per nulla assuefatto al turismo, tra splendide montagne, eremi, chiese e moschee nelle quali il tempo sembra essersi fermato. I Balcani ragazzi non possono mancare più nelle vostre liste di viaggio!
La Fortezza di Ovech

La Fortezza di Ovech

Oman

OMAN #Travel2015 by smARTravellerDimentica gli Emirati Arabi, Dubai, Qatar e quant’altro…qui sì che siamo nel Medio Oriente come si deve. Un paese da non molto aperto al turismo, che riserva sorprese per tutti i gusti, mare, montagna e deserto. Il periodo migliore per scoprirlo è da ottobre a aprile, quando il clima è mite.
Moschea Al Khor a Muscat

Moschea Al Khor a Muscat

Muscat

Muscat

Namibia

NAMIBIA #Travel2015 by smARTravellerLa Namibia è decantata da molti per il 2015. E’ un paese sicuro, con strutture di tutto punto, pensa, viene definita la “Svizzera d’Africa”, ma con tanta polvere in più. E’ un luogo magico, mi ispira perché so che potrei organizzare il viaggio per conto mio, a bordo di un fuoristrada, tra deserto, savana, montagne, spiagge e vegetazione sub-tropicale.
Città fantasma di Komanskop

Città fantasma di Komanskop

Safari nella Riserva Etosha

Safari presso Etosha

Singapore

SINGAPORE #Travel2015 by smARTravellerCulture ed etnie a Singapore si intersecano e si intrecciano: induisti, musulmani, cinesi, malesi, tutti insieme, a condividere uno stato-città piccolo piccolo ma tanto ricco. E’ un luogo che ti fa stropicciare gli occhi, tra luci, colori, megastrutture; poi i tanti giardini botanici e la magica infinity pool di cui ti ho parlato qui.  Infine, Sinagapore ha una posizione tale che può essere il trampolino di lancio per completare il viaggio in qualche luogo paradisiaco nei pressi.

Uruguay

URUGUAY #Travel2015Stretto tra due colossi, Brasile e Argentina, questo paese passa inosservato e, invece, è ricco di spunti, con le sue belle spiagge, natura incontaminata, e poi è un paese sicuro, si beve mate a go go, e negli ultimi 5 anni è diventata una delle nazioni più progressiste sulla Terra, grazie al Presidente Mujica – che a dicembre 2014 ha concluso il suo mandato.
Estancia

Estancia

I 5 paesi che ho già esplorato e che secondo me dovresti visitare!

Serbia

Non mi aspettavo niente, e ho ricevuto tutto. Un paese segnato dal passato recente, ma che si sta rialzando. Ho incontrato persone cordiali con tanta voglia di fare e mettersi in gioco. L’ho girata in lungo in largo, ho amato Belgrado, il cibo serbo, il nord più verde e ordinato e il sud più genuino. In questo post condenso i 5 motivi per visitarla.

Sri Lanka

L’ex Ceylon è un luogo da sogno, ancora non ne ho parlato nel blog, è un viaggio che ho fatto qualche anno fa, e che rifarei 10, 100, 1000 altre volte. Dovevo scegliere con i miei compagni di viaggio tra Maldive e Sri Lanka: io non ho avuto dubbi, nonostante all’epoca la Guerra Civile ancora fosse nel pieno, e quasi nessuno parlava di quest’isola. Un viaggio che consiglio assolutamente, perché un paese così piccolo racchiude in sé un favoloso patrimonio storico e culturale, una natura rigogliosissima, e poi clima caldo tutto l’anno. Ovviamente da evitare nelle stagioni piovose.

Mongolia

Un lembo di terra selvaggia dell’Asia Centrale tra steppe e deserti offre ai tuoi occhi splendidi paesaggi che lasciano a bocca aperta. Praterie immense che ti fanno sentire piccolo piccolo. Si incontrano ogni tanto mandrie di yak e pecore al pascolo, cavalli di razza che corrono liberi. E poi le popolazioni nomadi. Che pace che sa trasmettere questa terra, come la sua gente, sempre pronta a sorridere. Non è il viaggio ideale per chi cerca i comfort di casa.

Canada

Non ha bisogno di tante presentazioni. E’ un paese enorme, che per visitarlo tutto forse necessità di più viaggi. Ha 10 province una più bella dell’altra, luoghi incredibili dove la natura regna! Laghi, foreste, montagne rocciose, una varietà di flora e fauna incredibile. E poi l’aurora boreale!!

Marocco

Caldo, ospitale, il Marocco è un abbraccio, viaggiate per conto vostro, lo consiglio caldamente, e interagite con la popolazione, entrate nel clima e lo spirito del luogo, rilassato, chill out. L’ho visitato talmente tante volte che non le conto più, in tutte le stagioni, e non ce n’è una in particolare che mi sento di consigliare. Godetevi la cucina marocchina, bevete tanto tè alla menta, scoprite le botteghe artigiane e non dimenticate di mercanteggiare.
Chefchaouen

Chefchaouen

Insisti nei tuoi iniziali propositi, e forse giungerai alla vetta, o, almeno, più su del punto raggiunto da qualunque altro [Seneca, Lettere a Lucilio, 62/65]
Ti piace ciò che hai letto? Follow smARTraveller and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

Advertisements

12 pensieri su “10 destinazioni per il tuo prossimo viaggio

    • Giulia! Grazie per l’augurio ma neanche nel migliore dei sogni credo potrei farle tutte.
      Diciamo che le 5 mete che non ho ancora visitato è la mia short list, tra queste ne pesco sicuro una! baci e un buon anno ricco di viaggi vicini e lontani!

      Mi piace

    • Ciao Mr.Loto grazie per esser passato a trovarmi! Oman Oman Oman! Fatti un fondo per il tuo viaggio, quando puoi infilaci dentro qualche risparmio. Per l’organizzazione, per qualche dritta per tagliare i costi, se ti serve una mano chiedi pure! Se lo desideri veramente, se fare un viaggio lo metti tra le priorità non potrà non accadere! L’anno è lungo 😉 Contattami se hai bisogno! Ciao, Paola

      Mi piace

    • Ciao Elisa! Difficile non lasciarsi affascinare. Io mi auguro di pescarla tra le mete che ho in testa per quest’anno, è una meta che richiede un po’ di planning e quindi poca improvvisazione, spero di riuscire a sciogliere presto le mie riserve 😉 #buonviaggio qualunque esso sia!

      Liked by 1 persona

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...