Il mondo in una perla

To-Wn Design, Globe, smARTraveller
Il viaggio non finisce mai. Lo provi sulla tua pelle, lo porti con te nella testa, nei ricordi e negli insegnamenti. A volte, il viaggio lo vuoi anche indossare…

Anche se i “consigli per gli acquisti” non sono stati il leitmotiv del blog, vorrei condividere il lavoro di due giovani disegnatori del laboratorio TO + WN DESIGN di New York City, che hanno progettato e creato una serie di gioielli chiamati “the world is your oyster” (letteralmente la traduzione sarebbe “il mondo è la tua ostrica”, ma il significato di questa espressione inglese è reso meglio da “il mondo è ai tuoi piedi”). La mini collezione comprende tre scintillanti collane in ottone, lavorato intorno ad una perla. Questi gioielli mi hanno ispirato appena li ho visti, perchè danno linterpretazione più interessante della perla e della sua struttura sferica, che rimanda anche a citazioni letterarie (vedi citazione a piè di post), ossia il simboleggiare la terra, il mondo.
Ho recentissimamente fatto un regalo ad una amica, e ho pensato così di condividere il lavoro di questi designer indipendenti.
To-Wn Design, Globe I, smARTraveller
To-Wn Design, Globe II, smARTravellerIl primo pezzo, “Globo”, esprime metaforicamente il gioiello come un mappamondo; poi, c’è “Atlante” che gioca con l’icona del mito greco, che sorregge sulle sue spalle la sfera celeste; infine, Mani” dove invece la perla è tenuta tra due mani delicate.  To-Wn Design, Atlas, smARTraveller

To-Wn Design, Atlas II, smARTraveller

To-Wn Design, Hands, smARTraveller
To-Wn Design, Hands II, smARTravellerQuesti gioielli hanno una tiratura limitata e la collezione è attualmente disponibile su Etsy. Infine, ma non ultimo per importanza vorrei ricordare che il 5% del costo sarà devoluto all’UNICEF.
town design business cardCi tengo a sottolineare che questo post, come il resto del blog, non è sponsorizzato; non che questo sia un male, ma per il momento smARTraveller è un posto incontaminato e confortevole, dove condividere idee e gusti. I gioielli di To-Wn Design sono particolari e in edizione limitata, mi hanno ispirato e ho voluto condividere!
Ebbene, allora il mondo è l’ostrica mia, ch’io con l’acciaro spalancherò [William Shakespeare, Le Allegre Comari di Windsor, Atto II]

Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know.

twitterfacebookPinterestinstagram

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

 

Advertisements

Un pensiero su “Il mondo in una perla

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...