E tu che viaggio sei?

Orologio Astronomico, PragaCome sempre accade, all’inizio di ogni anno solare, molti si lasciano acchiappare dalle previsioni astrologiche, per avere così dei consigli e delle avvertenze di massima sui mesi a venire. Ogni segno zodiacale è associato solitamente ad un pianeta, ad una pietra, ad un colore, ad un numero, ad un animale…e bene, anche ad un viaggio, perchè no?Qual è la tua vacanza ideale per il 2014? Quali avventure ti aspettano? I meriti di questa ricerca sono di Skyscanner, che ha pubblicato un’interessante proposta di viaggio che si addica alle caratteristiche di ogni segno dello zodiaco. Scopriamo insieme gli accoppiamenti.

ARIETE

L’Ariete è un tipetto schietto e leale. Allegro, scanzonato e di gran cuore, vive tutto all’ennesima potenza e non si risparmia mai (anche quando perde le staffe e va su tutte le furie!). Una persona vitale e piena di energie! Un viaggiatore curioso, dinamico e instancabile.

Bangkok, ThailandiaTHAILANDIA – Bangkok

Gli scenari da cartolina della lussureggiante Thailandia e la frenesia della sua Capitale: ecco il viaggio perfetto per te, Ariete! Tra un giro in tuk tuk, una sosta al Bamboo Bar e una passeggiata lungo il fiume (magari al tramonto!), non troverai il modo di annoiarti!

TORO

Segno di terra, affidabile e romantico. Programma tutto con metodicità e raziocinio. Si lega ai compagni di avventura e diventa un punto di riferimento per il gruppo. Il Toro è un viaggiatore organizzato, attento ai dettagli (alle finanze anche!) e meticoloso.

Buenos-Aires, ArgentinaARGENTINA – Buenos Aires

Il fascino e il magnetismo di questo paese tanto elegante e sensuale ti sapranno catturare, Toro! Fai un giro tra i vicoli più nascosti, le calli storiche, i bar d’epoca della città e lasciati rapire dall’atmosfera cosmopolita e frizzante di Buenos Aires. Sarà come accennare un passo di tango e non vorrai più smettere di ballare!

GEMELLI

Intraprendente, dinamico e con la voglia di fare sempre nuove scoperte. Il segno dei Gemelli può rivelarsi un compagno di viaggio perfetto, se avete intenzione di divertirvi e darvi alla pazza gioia! Ha sempre tante idee (anche se le dimentica strada facendo!) e trova ogni volta stimoli diversi a cui correre dietro. È Un viaggiatore frenetico, attivo e predisposto all’esplorazione.

Tokyo, GiapponeGIAPPONE – Tokyo

Una delle più grandi e frenetiche Metropoli del mondo! Niente di meglio per te, Gemelli, alla continua ricerca di cose pazzesche da fare, o da scoprire! Puoi assistere alla fioritura dei ciliegi, darci dentro di Sushi e cercare di decifrare per ore la piantina della metro! Magari ti perdi tra la miriade di quartieri della città, ma non rischierai di annoiarti!

CANCRO

Segno d’acqua, dominato dalla Luna. Un meccanismo complicato e fragile. Il segno del Cancro è uno dei più profondi e sensibili dello zodiaco. Alla continua ricerca di se stesso, del suo posto nel mondo, ha uno spirito filosofico, tendente al mistico (ma troppo pigro per ascendere al cielo!). Viaggiatore appassionato e riflessivo.

Lhasa, TibetTIBET – Lhasa

Oltre 3.600 metri di altitudine, fra le cime innevate di un altopiano situato ai piedi dell’ Himalaya. Tra monasteri buddisti, monaci in preghiera e la residenza privata del Dalai Lama, caro Cancerino, magari potresti trovare ispirazione anche tu!

LEONE

Spirito combattivo, carattere vincente e tendenza al comando. Il perfetto compagno di viaggio se avete a che fare con lo staff di una compagnia aerea low-cost. Il Leone è un segno vanitoso, va lodato e rimirato. È un viaggiatore comodo, ama gli hotel di lusso e non disdegna il “tutto compreso”.

Dubai, Emirati ArabiEMIRATI ARABI UNITI – Dubai

Dubai è la città dei record! Qui c’è il grattacielo più alto del mondo (Burj Khalifa), l’Hotel più lussuoso (Burj al Arab), il centro commerciale più grande mai costruito (Dubai Mall) e una pista di pattinaggio aperta tutto l’anno a pochi passi dal deserto! Il posto perfetto per voi, non potete chiedere altro!

VERGINE

Razionale, concreto e con i piedi per terra. Difficile coinvolgere un amico della Vergine in un viaggio improvvisato (magari alla scoperta dell’India!). La Vergine analizza e studia, conosce a memoria la pianta della città e pattuglia il quartiere con logica matematica per stanare il miglior ristorante in circolazione. È un viaggiatore metodico, ma intraprendente e avventuroso.

Perth, AustraliaAUSTRALIA – Perth

Tra le 10 città più vivibili al mondo e una delle più ricche in assoluto! Perth sta vivendo un fantastico periodo di crescita e fortuna! Sicuramente tutto questo non sarà sfuggito al viaggiatore della Vergine. La città ha un bellissimo skyline, è piena di attrazioni turistiche, bagnata dal mare, ma è anche a pochi passi dal deserto. Insomma, il luogo perfetto da scandagliare!

BILANCIA

Esteta per eccellenza e amante dei beni (e dei viaggi!) di lusso. Con un compagno della Bilancia non rischierete mai di ritrovarvi in una bettola! Diplomatico e paziente, sa come contrattare per ore con i locali per ottenere quello che vuole a un prezzo vantaggioso. È un viaggiatore spendaccione, non bada a spese per musei, cene ed escursioni!

Kuala Lumpur, MalesiaMALESIA – Kuala Lumpur

Una delle più suggestive e affascinanti città asiatiche. Di certo una tra le più moderne! Kuala Lumpur esercita un fascino particolare. Grattacieli altissimi (pensate alle Petronas Tower), bar panoramici con vista mozzafiato sulla città, mercati affollati, vegetazione rigogliosa e Spa da capogiro. Bilancia, solo il meglio per i vostri occhi!

SCORPIONE

Lo Scorpione ha le idee chiare (fin troppo!) su quello che vuole vedere e fare in città. Esplora, perlustra, attratto da tutto ciò che è ignoto e misterioso. Ama i posti insoliti, si lascia affascinare da culture diverse e ha sempre la valigia pronta. È un viaggiatore solitario, esigente (e polemico!), ma soprattutto curioso e appassionato.

Istanbul, TurchiaTURCHIA – Istanbul

Nulla di meglio di un viaggio in Turchia per lo Scorpione. L’incanto della Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il cuore della città vecchia (Sultanahmet), il Gran Bazar e una sosta golosa per assaggiare il vero kebab, vi lasceranno senza parole. Per una volta tanto!

SAGITTARIO

Spirito libero, indipendente e proiettato al futuro. Il Sagittario è il compagno di viaggio migliore che si possa avere (ma non pensate che vi porti le valigie)! Non ha radici, è il perfetto “Frequent Flyer” e può vantare amici in ogni parte del mondo. È un viaggiatore esperto, spericolato e avventuroso.

Hanoi, VietnamVIETNAM – Hanoi

La capitale vietnamita è una delle mete emergenti del momento. Non sarai spaventato dal traffico e dalla confusione in strada, anzi, ti sentirai a tuo agio. Sali su un cyclo (il tipico riscio) e raggiungi il Mausoleo di Ho Chi Min. Oppure naviga i corsi d’acqua e resta incantato dalla vegetazione lussureggiante che ti circonda! Il tuo spirito da grande esploratore in Vietnam sarà appagato!

CAPRICORNO

Chiuso com’è fra i suoi pensieri, il Capricorno è il vicino perfetto per un viaggio in aereo! Silenzioso, parsimonioso (diciamo pure tirchio!), parte in vacanza con i risparmi accumulati in un anno di duro lavoro. È il viaggiatore “eremita”, prudente, paziente ed educato (il che, non guasta mai!).

Umea, SveziaSVEZIA – Umeå

La piccola città universitaria di Umeå è la Capitale Europea della Cultura del 2014. Poca confusione, tanta natura e un calendario di eventi, esibizioni e mostre da far gola a qualsiasi turista. Nel cuore della rispettosissima Svezia, niente di meglio per il vostro animo nobile!

ACQUARIO

Temperamento caldo, spirito ribelle e anticonformista. L’Aquario è l’”animatore del Villaggio”, ci mette poco a fare amicizia e ad organizzare un party sulla spiaggia! Romantico, libero e imprevedibile, è un compagnio di viaggio allegro e generoso. È un viaggiatore creativo,  non convenzionale e casinista.

Rio de Janeiro, BrasileBRASILE – Rio de Janeiro

La statua del Cristo Redentore domina la città di Rio de Janeiro, con le braccia aperte, in segno di accoglienza! In Brasile sei il benvenuto, caro Acquario. Samba sulla spiaggia di Copacabana, aperitivo al tramonto e poi a scatenarti sulla pista di uno dei club più in della città!  Non vedi l’ora, eh? Fai un salto qui questa estate e fai il tifo per la tua squadra ai prossimi Mondiali di Calcio!

PESCI

Una volta superata la paura del decollo, la paura dell’alta quota, quella dell’atterraggio e del primo impatto con la nuova destinazione, alla fine, ma proprio alla fine, il tipo dei Pesci si lascia andare! Emotivo, tenero e riflessivo, ama vivere tutto con grande partecipazione. È un viaggiatore sensibile, attratto dalle città piene di storia e dai paesaggi mozzafiato.

Sarajevo.SerbiaBOSNIA e HERZEGOVINA – Sarajevo

Città multietnica, piena di aneddoti da scoprire, amichevole e calorosa, Sarajevo è la tua meta ideale, viaggiatore dei Pesci. Se riuscirai a superare le paure legate al suo triste passato, questa città rinata e piena di vita ti farà sentire a casa. Colline e aree naturali, un centro storico pieno di botteghe e negozietti, e il fascino di una storia tanto importante, fanno di questa Capitale la tua destinazione per il 2014! 

Che dici, l’oroscopo di Skyscanner ci ha azzeccato? Ti ritrovi nella destinazione pensata per il tuo segno? In ogni caso, il tempo è maturo per organizzare il tuo viaggio! Al di là dei segni e delle predizioni, ogni buon viaggio, ogni destinazione che catturi l’attenzione è in definitiva quella giusta. Dopo tutto, abbiamo l’imbarazzo della scelta, e l’importante è partire! Questo è l’augurio che esprimo per me e per te che stai leggendo 😉

La superstizione sta alla religione come l’astrologia all’astronomia, la figlia folle di una madre molto saggia. [Voltaire, Trattato sulla Tolleranza, 1763]

Annunci

2 pensieri su “E tu che viaggio sei?

  1. ma davvero bbbbbbbbbbbellissimissimo questo post-ino
    ti ho segnalato su G+ come segue:
    “Bene io sono una cancerina ma vi sottopongo questo post dell’amico Smartravel perchè racchiude l’oroscopo di ognuno di noi in modo originale e collegandolo al ‘viaggio ideale’ che ogni segno desidererebbe.
    Per me tutto Ok ma…sono agnostica il Tibet è faticoso ma il mare! qualsiasi mare purchè sia una scoperta.”

    sheramasefossiverginemipiacerebbeassjeplus 😉

    Mi piace

    • Le sorprese non finiscono maiiii…grazie Sherazade per l’apprezzamento! Per quel che puo significare, sono una lei, ma sono anche dei gemelli, quindi, volendo, ho una personalità Ἑρμαφρόδιτα… in ogni caso, secondo le stelle dovrei andarmene in Giappone!Ce la metterò tutta per esaudire il volere degli astri 😉

      Mi piace

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...