Uno dei miei illustratori preferiti (nonché designer di magliette) ha saputo mettere insieme una serie animata di scene di vita quotidiana tipiche della Grande Mela. Nathan W. Pyle stregato dai costumi e dalle abitudini di New York ha pensato di farne una divertente e curiosa guida, che ci svela i segreti e le regole non scritte per vivere e visitare la metropoli americana al meglio.
Tra i ritratti proposti troviamo anche risposte a quesiti scottanti, quali: come faccio a fermare un taxi? Che cosa è una bodega? Come camminare su una scala mobile? Devo inspirare o espirare quando passo su un marciapiede coperto di spazzatura? Quanto a lungo posso suonare il clacson? Cosa succede quando mi trovo a camminare su una pista ciclabile? A chi spettano i posti vuoti a sedere nella metropolitana?
Ogni suggerimento è una piccola storia illustrata attraverso semplici quanto efficaci e simpatici disegni in bianco e nero!
La maggior parte delle vignette in realtà è applicabile a tutte le grandi città del mondo, e di sicuro da qualche parte qualcosa del genere è successa anche a te! Buona visione!!!
Se ti piace il lavoro di Pyle, il prossimo 15 aprile il suo primo libro con le illustrazioni [non animate 😦 ] sulla buona condotta urbana newyorchese sarà acquistabile, per ora si può pre-ordinare qui. Mentre per conoscere meglio l’illustratore puoi dare un occhio al suo sito ufficiale. Sul suo account Facebook è possibile essere aggiornati sulle anteprime e novità dei suoi lavori.
Siamo a New York: se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque. [Qualcosa è cambiato]
Pingback: A New York col naso all’insù | smARTraveller
Pingback: Il mondo in una perla | smARTraveller
It’ s so funny and I can tell you more about that!
"Mi piace""Mi piace"
Thank for the your comment Michele!Do you really know how to hail a taxi cab like a newyorker? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Yep! it’s much easier than you may think..but I found them very familiar with my experience in this wondeful city.. not really nice to visit but really interesting to live for little while!
"Mi piace""Mi piace"