Non cercavo un luogo per dormire…Base Camp Hostel

BaseCamp BonnOrmai ovunque in giro per il mondo è possibile trovare alberghi e ostelli di design e alla moda. In questa categoria va inserito il tentativo innovativo – e ben riuscito – di un imprenditore tedesco, Michael Schloesser, amante del riciclo e della cultura vintage, che, con il supporto di una scenografa cinematografica e televisiva, Marion Seul, ha pensato bene di convertire un vecchio deposito…nel primo hotel-campeggio del mondo: Base Camp Bonn Youth Hostel.

Night Outdoor@ BaseCamp BonnA 4 km dal centro di Bonn, ex capitale della Germania dell’Ovest fino al 1990, all’interno di un capannone industriale potrai alloggiare in uno dei numerosi e coloratissimi rimorchi, furgoni, auto d’epoca, vagoni letto e camper come fossi in un vero campeggio anni settanta.Night @ BaseCamp Bonn

Panoramica @ BaseCamp Bonn

Ogni angolo è a tema, da “flower power” a “safari”,  nel complesso lo stile sempre retrò, a volte un po’ kitsch, a volte un po’ funky. Ci sono una serie di dettagli che non passano inosservati e le illuminazioni sono davvero ben studiate, la notte si respira un’aria proprio piacevole: tutto fa di Base Camp uno spettacolo in sé, che non va solo visto, ma vissuto, almeno per una notte. Le tariffe delle varie opzioni di alloggio vanno da € 22 a 74 € a notte.

Flower Power @BaseCamp Bonn

Pin Up @BaseCamp Bonn

Pitstop @BaseCamp Bonn

Roulotte Orientale @ BaseCamp Bonn

Roulotte Reale @ BaseCamp Bonn

Vinyl @BaseCamp Bonn

Seaside @BaseCamp Bonn

Volkswagen Transporter @BaseCamp Bonn

Trabant RDT @BaseCamp BonnQuesto ostello fuori dal comune offre 120 posti letto, divisi in quindici roulotte da campeggio, due carrozze letto e quattro rimorchi Airstream americani e un paio di altre stranezze (come i mitici pulmini Volkswagen o una Trabant).
Insomma, se capiti dalle parti di Bonn e vuoi provare la sensazione di campeggio senza andare nel deserto, oppure l’esperienza di dormire in un ambiente che ricorda un set cinematografico…sai dove recarti!
Indoor @BaseCamp BonnsmARTips
E’ possibile raggiungere Bonn da molte città italiane con voli diretti di linea e con voli low cost. [Germanwings | Ryanair | Airberlin | Klm | Lufthansa]
L’aereoporto di arrivo è quello di Colonia-Bonn a 25 km dal centro di Bonn, dove si può arrivare in macchina oppure con il bus SB 60, che in mezz’ora porta alla stazione centrale di Bonn.
Qualche riferimento di Base Camp: Sito Ufficiale / Facebook / Twitter
Ti piace ciò che hai letto? Follow smARTraveller and always be in the know.

twitterfacebookPinterestinstagram

Annunci

3 pensieri su “Non cercavo un luogo per dormire…Base Camp Hostel

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...