Ormai ovunque in giro per il mondo è possibile trovare alberghi e ostelli di design e alla moda. In questa categoria va inserito il tentativo innovativo – e ben riuscito – di un imprenditore tedesco, Michael Schloesser, amante del riciclo e della cultura vintage, che, con il supporto di una scenografa cinematografica e televisiva, Marion Seul, ha pensato bene di convertire un vecchio deposito…nel primo hotel-campeggio del mondo: Base Camp Bonn Youth Hostel.
A 4 km dal centro di Bonn, ex capitale della Germania dell’Ovest fino al 1990, all’interno di un capannone industriale potrai alloggiare in uno dei numerosi e coloratissimi rimorchi, furgoni, auto d’epoca, vagoni letto e camper come fossi in un vero campeggio anni settanta.
Ogni angolo è a tema, da “flower power” a “safari”, nel complesso lo stile sempre retrò, a volte un po’ kitsch, a volte un po’ funky. Ci sono una serie di dettagli che non passano inosservati e le illuminazioni sono davvero ben studiate, la notte si respira un’aria proprio piacevole: tutto fa di Base Camp uno spettacolo in sé, che non va solo visto, ma vissuto, almeno per una notte. Le tariffe delle varie opzioni di alloggio vanno da € 22 a 74 € a notte.
ma io parto appositamente solo per alloggiare in questa figata di posto!
Ma è magnifico! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Grazie per essere passata! Come darti torto, In effetti ne vale la pena! Ci sono molti voli low cost verso l’aeroporto di Colonia-Bonn che è a soli 30 km! ottima idea per un weekend natalizio 😉
"Mi piace""Mi piace"
Non male come idea! 😉
"Mi piace""Mi piace"