Quanti modi ci sono di intendere il viaggio, quanti modi per fissare in fotografia i momenti più belli di un’avventura speciale? Murad Osmann, un ragazzo russo classe 1985, ne ha pensato uno davvero creativo e inusuale, soprattutto per quegli uomini che non amano che sia la donna a prendere l’iniziativa…vediamo perchè!
Per documentare le sue scorribande intorno al mondo, Osmann ha pensato di immortalare nelle sue fotografie la sua ragazza che “posa” al centro dell’obiettivo – banale dirai te! – peccato che lei è sempre voltata di spalle, che tiene il suo amato fidanzatino per mano, quasi a fargli da apripista, a volerlo condurre in giro per le strade da Mosca a Hong Kong, da Singapore a Bali …Murad sembra davvero essere proprio a suo agio!
Questo format, diventato presto il suo personale marchio di fabbrica, è il concept di un progetto ancora in corso, dal nome lapalissiano “Follow Me To”; attraverso questi scatti possiamo ammirare il mondo davvero dal punto di vista del fotografo!
La musa di Osmann, anche lei russa, che nella vita pare sia una giornalista, ma anche una modella, il che ha reso più facile il lavoro del provetto fotografo. Lei si chiama Natalya Zakharova e come già detto è sempre di spalle, mai a rivelare il suo volto alla macchina fotografica, a guidarci in un viaggio attraverso il mondo nei luoghi più belli ed esotici.
Questi, invece, sono i volti dei due protagonisti!
Ti hanno ispirato queste fotografie? Qual’è la tua preferita?
Se vuoi seguire Murad, che ormai è diventato una star, puoi farlo attraverso il suo profilo Instagram, dove ha raggiunto quasi due milioni di follower. Altrimenti puoi vedere qualcosa in più dei suoi lavori qui.
Non seguire il sentiero battuto, ma trova la tua strada e seguila coraggiosamente [Gandhi, Antiche come le montagne, 1963 (postumo)
]
***
MADE WITH WANDERLUST BY
***
Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know
© www.smartraveller.it
Ecco un’altra bella idea che rimpiangerò di non aver avuto per prima…! 😀
Davvero un artista di talento, lo terrò d’occhio!
grazie della condivisione 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Grazie! Ho pensato la stessa cosa quando l’ho scovato…Eh sì,il valore di un’idea sta nel metterla in pratica. Buona settimana
"Mi piace""Mi piace"
La seconda chè mi riporta ad una grande emozione. Sembra essere la ‘cueva’ di Maria La Canastera grande ballerina di flamenco. Granada è per me una delle città che mi sono rimaste nel cuore 🙂
sherabellissimissimaquestaidea
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero! Questo passaggio di Ravello ricorda molto l’atmosfera andalusa e le stradine ciottolose di Granada! Grazie per essere passata di qui 😉
"Mi piace""Mi piace"
sono stupende e l’idea e bellissima .. difficile sceglierne una, hanno tutte dei colori e delle inquadrature straordinarie, vederle “in tondo” è ancora più bello 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sono contenta che ti sia piaciuta l’idea, è davvero buona e simpatica…quantomai azzeccata visto che siamo nell’era dei social, follower e quant’altro, e vale la pena condividerla. Scegliere è dura perchè tutti questi luoghi sono pazzeschi! ciao e grazie per aver lasciato il tuo pensiero!
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace""Mi piace"