Un viaggio illustrato intorno al mondo

Antica Mappa

Fin da bambina, atlanti e mappamondi hanno attirato la mia attenzione. Conservo ancora il mio primo grande atlante, regalatomi dai miei genitori alle elementari. Per me non era solo un libro fatto di figure, per me era il viatico per dare sfogo alla fantasia. Io dentro ci leggevo storie e racconti, immaginavo bambini e adulti vivere in questo o in quell’altro paese. Nelle pagine di quel libro si intrecciavano tanti universi, magici e lontani; grazie a quell’atlante ho maturato la mia passione per la geografia e soprattutto ho imparato ad allenare la mia immaginazione.
Qualche tempo fa, ho scovato in libreria un atlante che vorrei aver posseduto da ragazzina, un libro certamente meno accademico di quello che fu regalato a me, ma di gran lunga più divertente ed accattivante, ideale per i ragazzini, ma gustoso anche per i grandi.
Un atlante chiamato semplicemente “Mappe” (edito in Italia da Electa Kids), un testo a dir poco straordinario che attraverso 51 mappe, disegnate da due creativi illustratori polacchi, Aleksandra e Daniel Mizielinscy, ti saprà guidare in un meraviglioso viaggio, alla scoperta di 42 paesi sparsi nei 5 continenti. Una curiosa grafica vintage per lasciarsi stupire dalle meraviglie della Terra!Mappe, ElectaKids
Le mappe non restituiscono solo una visione geografica del mondo, ma ricreano l’identità specifica di tutte le nazioni, raccontando di ciascuna la storia, la terra, la gente che le abita, gli animali e le piante che le caratterizzano, gli edifici più famosi, gli uomini che le hanno fatte grandi, la natura che le forma, le lingue che lì vengono parlate, i cibi che vengono preparati e i colori, e la bellezza che contengono e tutto ciò che di più “tipico” contraddistingue ogni paese. Mappa dopo mappa, il vero volto del mondo prenderà forma, si potranno esplorare le bellezze e gli angoli più nascosti della Terra: dai geyser dell’Islanda alle carovane del deserto egiziano, dall’ornitorinco dell’Australia ai giganteschi baobab del Madagascar.
Mappe, ElectaKids (9)
Mappe, ElectaKids (10)
Mappe, ElectaKids (6)
Mappe, Electakids (1)Mappe, ElectaKids (5)
Mappe, ElectaKids (8)
Mappe, ElectaKids (7)
Un libro per ricordare una vacanza, progettarne delle nuove, un modo per incuriosirsi e trovare ispirazione per la prossima avventura.
Ah, ti presento gli autori: Aleksandra e Daniel Mizielinscy.Aleksandra e Daniel MizielińscyQui il loro sito. Da visitare!
Mentre qui puoi acquistare “Mappe” in italiano! 
Buon viaggio e buona lettura 🙂
Ti piace ciò che hai letto? Follow smARTraveller and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

 

Annunci

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...