Travelpickr: il filo diretto con l’operatore locale

Sunrise, 1965 Print by Roy Lichtenstein© Roy Lichtenstein, Sunrise, 1965

Al giorno d’oggi si viaggia su lunghezze d’onda veicolo di tecnologia, ricerca e condivisione delle informazioni; grazie alla rete possiamo raccogliere dati ed idee, l’offerta è ricca e di portata globale. Nel panorama degli strumenti offerti dalla rete è nato un nuovo servizio che aiuta gli utenti, non solo ad organizzare al meglio il viaggio, ma anche a ricevere consigli, proposte e itinerari direttamente dagli operatori turistici del luogo di destinazione, che ci vengono in aiuto nella pianificazione.
Vieni con me, ti presento Travelpickr!
Travelpickr è un nuovo ambizioso servizio che mira a offrire un’alternativa all’interno del vasto mondo dell’industria del turismo, utilizzando un modello di crowdsourcing finalizzato alla pianificazione, gestione e prenotazione dei propri viaggi. Una nuova piattaforma che ha anche l’obiettivo di garantire al consumatore la massima competitività.
travelpickr-Logo
L’idea nasce da René Trescases e Aravind Kumar, due geek tech esperti di crowdsourcing e software design, e ovviamente specialisti del settore viaggi, due “esploratori” con la volontà di sostenere le imprese locali in tutto il mondo. Da questo concept è stato sviluppato questo strumento pensato per il viaggiatore globale, che vuole raggiungere operatori locali poco conosciuti e sparsi per il globo.
Travelpickr è dunque il luogo dove puoi richiedere itinerari personalizzati direttamente al tour operator del luogo di destinazione. Se non trovi qualcosa di tuo gradimento tra i viaggi già preparati, basterà inviare un’idea di itinerario e riceverai suggerimenti e preventivi da più operatori.
Ecco come funziona!
  • Personalizza
Con Travelpickr puoi visionare dei tour standard e volendo puoi customizzarli, altrimenti puoi fare una richiesta tutta tua. Dovrai spiegare quale paese vuoi visitare, che cosa vorresti fare, qual è il tuo budget, insomma, tutte le informazioni necessarie per far sì che il viaggio sia su misura.
  •  Scegli
Dopo aver inviato la richiesta, a seconda della destinazione, gli operatori locali ti raccomanderanno degli itinerari seguendo le tue direttive. Dovrai solo scegli il tuo preferito. Avrai i suggerimenti e le risposte alle tue domande. Nonché i preventivi.
  •  Prenota
Quando avrai compiuto la tua scelta, non ti rimarrà che prenotare direttamente su Travelpickr con l’operatore locale che si sarà aggiudicato il tuo consenso. Il servizio è gratuito per i viaggiatori. Si paga solo il tour attraverso un sistema di pagamento online con carta di credito, PayPal o bonifico. Nessuna commissione nascosta.
In questo video demo (in inglese) viene illustrato il funzionamento di Travelpickr.
Se ami e “pratichi” il fai da te, Travelpickr è un’interessante piattaforma digitale da scoprire! Non ti resta che collegarti e ricevere la proposta personalizzata da un tour operator locale!
smartraveller tag
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno [Guy de Maupassant, Al sole, 1884]
Ti piace ciò che hai letto? Follow smARTraveller and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

Advertisements

2 pensieri su “Travelpickr: il filo diretto con l’operatore locale

    • Ciao Claudia, per citarti, anche io provo ad essere un megafono che da voce a luoghi, città e quant’altro, e allo stesso, vorrei poter condividere strumenti e/o servizi come Travelpickr, utili ai viaggiatori 2.0 😉 Continua a seguirmi

      Mi piace

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...