E’ verissimo: si può viaggiare lontano anche stando fermi. Se hai voglia di evadere pur rimanendo in Italia, dall’11 al 13 settembre 2015 si tiene a Roma, presso Palazzetto Mattei nella cornice di Villa Celimontana, il Festival della Letteratura di Viaggio.
Nato a Roma nel 2008, il Festival della Letteratura di Viaggio è un’iniziativa della Società Geografica Italiana, che giunge quest’anno alla sua VIII edizione: quattro giorni dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta al giornalismo, dal cinema alla fotografia, dalla musica al teatro, incrociando geografia e storia.
Il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente nei Giardini e nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana, che per quattro giorni si trasformano in una sorta di “casa del viaggio”.
Numerosi come sempre gli appuntamenti e gli incontri con gli autori, viaggiatori e narratori a diverso titolo.
Per i giorni di durata del Festival, presso il Portico di Palazzetto Mattei, sono allestiti uno Spazio Librie un Caffè Letterario, dove incontrare ospiti e protagonisti degli appuntamenti, sfogliare libri, riviste, materiali a tema.
[smARTips] L’ingresso al Festival è gratuitoper tutti gli eventi: ulteriori informazioni sugli ospiti e sul programma possono essere reperiti sul sito ufficiale dell’evento. In caso di maltempo gli eventi in programma nei Giardini di Villa Celimontana si terranno all’interno di Palazzetto Mattei.
Ti piace ciò che hai letto? Follow smARTraveller and always be in the know