Dinner in the sky: mangiare nel blu del cielo

Dinner-in-the-Sky

Moi je t’offrirai des perles de pluie venues de pays où il ne pleut pas [Ne me quittez pas, Jacques Brel, La Valse à Mille Temps, 1959]

Da sempre l’uomo ha cercato di compiere esperienze nuove ed inusuali, spesso straordinarie e fuori dal comune, mosso dall’estrema curiosità e dal desiderio di conoscenza. La necessità di andare oltre è un fattore intrinseco alla sua natura. Se anche tu sei alla ricerca di stimoli, e perchè no, di esperienze gastronomiche fuori dai soliti schemi [ancor più fuori di questa top ten di ristoranti mozzafiato] allora ho qualcosa che potrà stupirti.Dopo Istanbul, New York, Parigi, Montréal, Sydney e tante altre città per il globo, arriva anche nella capitale greca uno degli eventi gastronomici più inusuali del mondo: Dinner in the Sky.

Dinner in the Sky è nato in Belgio nel 2006 e da allora ha ospitato non solo i più famosi chef del panorama internazionale, ma ha saputo celebrare la cucina del luogo che accoglie l’evento.

Dinner in The Sky, Bruxelles Il concept è nato dall’immaginazione di David Ghysels, un imprenditore belga un po’ fuori le righe. Si tratta sostanzialmente un “ristorante” sospeso a 50 metri d’altezza, che può accogliere fino a 22 commensali, più tre persone dello staff. Dinner in the Sky in pochi anni è diventata una delle esperienze più stravaganti che si possano fare, connubio originale di alta cucina e alta quota!

La piattaforma verrà posizionata a Technopolis, un centro culturale pazzesco che ho avuto modo di visitare lo scorso weekend ad Atene, nato sul sito della ex centrale del gas, Gazi in greco. Si estende su una superficie di 30 mila metri quadrati e ospita un museo dell’industria oltre che discoteche, bar e ristoranti. Il centro è stato inaugurato nel 1999, e grazie ai numerosi edifici dell’ex-centrale ancora conservati presenta tutto il fascino di una vera fabbrica votata alla cultura. Technopolis, Gazi, AteneIl sito nel pieno centro di Atene e la veduta dai 50 metri di altezza del tavolo di Dinner in the Sky lasceranno i commensali senza fiato.

Vista sull'Acropoli, Atene

[What] Alta cucina preparata da un rinomato chef

[Where] Atene, Grecia

[When] 14 febbraio 2015

Dinner in the Sky

Va da sé che ogni esperienza ha il suo valore, e Dinner in the Sky non è da meno. Il costo è 250€ a persona [Gulp!], in fin dei conti si tratta di un evento limitato ed esclusivo, sia per il livello delle pietanze, sia per la logistica e la location “celeste” dell’evento.

Io non amo festeggiare San Valentino, ma se stai cercando un’idea su come festeggiarlo in grande o hai intenzione di fare una follia per la persona amata, perchè non organizzare un weekend last minute in terra ellenica e lasciarti sospendere con l’abisso sotto i piedi?

Potrai dire almeno io l’ho fatto 😉

Qui per saperne di più sul progetto, questa la pagina Facebook dell’evento in Grecia. Per prenotazioni contattare l’organizzazione a info@dinnerinthesky.gr

Ti anticipo che l’evento tornerà in Belgio a Bruxelles per tutto il mese di giugno.

Se hai dei consigli da lasciare puoi utilizzare l’area commenti!

Il piacere è peccato, e qualche volta il peccato è un piacere [George Gordon Byron, Don Giovanni]

MADE WITH WANDERLUST BYPaola

© www.smartraveller.it

Ti piace ciò che hai letto? Follow “smARTraveller” and always be in the know

twitterfacebookPinterestinstagram

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Advertisements

Un pensiero su “Dinner in the sky: mangiare nel blu del cielo

  1. Pingback: Ristoranti Mozzafiato | smARTraveller

Se ti va di lasciare un tuo pensiero, puoi farlo qui sotto ▼ Please Feel Free To Leave Your Comments Below

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...